Faq

La ricarica wireless Qi è un metodo di ricarica senza fili chiamata anche ricarica ad induzione. Con questo metodo è necessario solo posizionare il proprio dispositivo sopra il caricatore per creare un campo elettromagnetico e per dare inizio alla fase di ricarica.

Per caricatore wireless universale (come il nostro Bobo Recharge) si intende un caricatore che è in grado di caricare tutti gli smartphone e che inoltre dispone anche di un metodo di ricarica wireless. Bobo Recharge è capace di offrire questo servizio in quanto contiene una bobina interna che permette la ricarica wireless Qi e offre tre cavi di ricarica estraibili (Micro USB, USB-C, Lightning) che consentono di ricaricare ogni smartphone esistente (pochissimi cellulari rimangono fuori da questo servizio, ma sono cellulari ormai in disuso e obsoleti)

Bobo Recharge non solo può ricaricare tutti gli smartphone in circolazione ma anche una vasta gamma di dispositivi che non siano telefoni cellulari. Ad esempio con il cavo Micro USB è possibile ricaricare i tablet, con il cavo Lightning gli Ipad e con la ricarica wireless addirittura gli Apple Watch e potremmo continuare ancora con una lunghissima lista.

Se qualcuno rubasse un caricatore Bobo Recharge nel vostro locale si prenderebbe un rischio inutile e stupido, in quanto un caricatore non ha nessuna utilità senza la propria stazione di ricarica. Bobo Recharge, infatti, si ricarica solo attraverso una piattaforma di nostra proprietà e non in vendita altrove. Il metodo di ricarica è stato studiato appositamente affinché sia compatibile solo con la propria base di ricarica. Quindi se un caricatore venisse rubato esaurirebbe la propria utilità nello stesso momento in cui terminerebbe la carica della sua batteria.

Bobo Recharge può ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, mantenendo immutata la velocità della ricarica. Ciò è possibile grazie alla ricarica wireless e ai tre cavi estraibili.

Una volta posizionato il caricatore Bobo Recharge nella propria stazione di ricarica sono necessarie almeno 6 ore per ricaricare la sua batteria da 0% a 100%. Per conoscere il livello di carica della sua batteria sono stati inseriti 4 led di colore bianco ( e un ulteriore led che può diventare blu o verde a seconda dell’utilizzo della ricarica wireless) che indicano lo stato di carica della batteria.

Per prima cosa dobbiamo premere il pulsante switch-on che troviamo nella facciata principale del caricatore Bobo Recharge e così facendo noterete che si accenderanno i 4 led bianchi (a seconda dello stato di carica) e un led blu. A questo punto basta appoggiare il proprio dispositivo sul caricatore ed attendere che il led blu diventi verde, segnale che indica che la ricarica wireless è avvenuta con successo.